Sfogliando                   

                                     

 

 

RINGRAZIAMO IL SIGNORE!

 

 

 

 

Ringraziamo il Signore prima di ogni altra cosa per come Egli ci dà l’opportunità di vederLo operare nelle nostre vite, prendendosi cura di tutti i nostri pesi e delle nostre sollecitudini umane.

 

Lo ringraziamo perché sentiamo viva in noi la gioia della Sua salvezza, bene e dono che nessuno potrà mai rubarci, a condizione che continuiamo a vivere nel timore della Sua grazia. Lo ringraziamo perché ci ha liberati dal peso del peccato, facendoci partecipi della Sua natura divina e dandoci il diritto di essere Suoi figliuoli.

 

Lo ringraziamo perché Egli ci fa grazia di appartenere alla Sua Chiesa, non partorita da mente umana, e di essere così connessi al Suo Corpo mistico. Lo ringraziamo perché ad esso appartengono tutti coloro che sono stati imbiancati tramite il lavacro del sangue di Cristo, il cui sacrificio è sufficiente a togliere i peccati di tutti quelli che lo accettano.

 

Lo ringraziamo perché ci accorda la confidenza di potere lavorare per Lui e perché questo ci colma di gioia e della consapevolezza di essere al servizio del Re dei re. Lo ringraziamo perché possiamo amare persino i nostri nemici ed i persecutori dei Suoi santi figliuoli, a prescindere dal colore della pelle o della razza di appartenenza.

Lo ringraziamo perché possiamo ubbidire praticamente al comandamento di Cristo di “andare per tutto il mondo ad annunciare il Vangelo a tutte le persone…”. Lo ringraziamo perché possiamo vedere dei frutti, anche eterni, di ogni fatica che lo onora.

 

Lo ringraziamo per la comunione spirituale con le chiese ed i credenti che formano la Sua sposa e che pregano per la Sua opera, per la Sua mèsse, per i Suoi operai e per una sana testimonianza di coloro che Egli ha inviato in missione. Lo ringraziamo per gli intercessori che hanno una chiara visione dell’urgenza del grande mandato evangelistico, nonostante gli impedimenti delle forze ostili alla Verità.

 

Lo ringraziamo per tutti gli atti di coraggio, di fede e di liberalità espressi con doni di amore dai sostenitori del nostro ministero, senza i quali la nostra azione di carità non avrebbe vita. Lo ringraziamo perché Lui soltanto saprà giustamente ricompensarli, cosa che non possiamo noi.

Lo ringraziamo perché Gesù è lo stesso, ieri, oggi e in eterno e, alla fine, alla fine ci farà regnare per sempre con Lui essendo Suoi coeredi!

 

Lo ringraziamo perché Lo possiamo lodare. Lo ringraziamo perché ci dà la gioia di poterLo ringraziare. Grazie, Signore!

 

 

 

                                                                           (dal libro “Io e Dio” di Paolo Ruggieri)

 

 

 

 

 

 

"Il Faro."              torna indietro